Crociera autunnale? Ecco le mete migliori

ottobre 30, 2018 No Comments »
Crociera autunnale? Ecco le mete migliori

Chi l’ha detto che solo la primavera e l’estate sono stagioni adatte per andare in crociera? Anche da ottobre in poi è possibile concedersi una vacanza a bordo di un gigante dei mari, per un week-end o una settimana intera all’insegna del lusso e della scoperta di alcuni dei luoghi più belli al mondo. Se si ha voglia di cambiare decisamente aria e di staccare un po’ la spina dalla routine della quotidianità e dalle fatiche del lavoro, ci si può lasciar attrarre dai Caraibi, con il loro mare dalle acque cristalline, le loro palme e le loro spiagge quasi paradisiache. Sembra di sognare e invece è tutto vero: la sensazione di libertà che si può sperimentare in questa location difficilmente è riproducibile altrove. Nel periodo di Natale, per altro, il clima è più che propizio: mentre in Italia si è costretti a fare i conti con berretti di lana, caloriferi che non funzionano e dita ghiacciate, chi si trova ai Caraibi può godersi una crociera speciale, unica nel suo genere.

Un esempio di crociera autunnale o invernale verso i Caraibi è quello che prevede di fermarsi prima in Messico e poi in Belize; anche l’Honduras e le Isole Cayman fanno parte dell’itinerario previsto, nel corso del quale ci si può dedicare alle attività più diverse. Così, si passa da una sessione di snorkeling a un corso di cucina, ma non mancano le escursioni nei luoghi più incontaminati dell’entroterra, dove a dominare è una natura quasi selvaggia. Non si può rimanere insensibili, inoltre, di fronte alle spiagge della Costa Maya, dove è possibile concedersi anche una gita in catamarano.

Se, invece, si opta per una sosta in Florida non si può fare a meno di andare alla scoperta di Miami. E mentre in Honduras non è così impensabile ritrovarsi faccia a faccia con i delfini, il tempo pare andare al rallentatore in luoghi a dir poco magici come le Antille e la Repubblica Dominicana. Anche in questo caso, però, c’è l’imbarazzo della scelta tra le numerose e variegate proposte a disposizione: un’avventura in elicottero o un tour ecologico, per esempio, ma anche una gita in kayak. Che sia Halloween o la vigilia di Natale, il giorno dell’Immacolata o il ponte di Ognissanti, quel che conta è divertirsi sempre nel rispetto della natura.

Le proposte di Crociere Lines per la stagione autunnale e per quella invernale fanno sognare a occhi aperti: vale la pena di scoprire le più invitanti.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *