Tipologie di trading: l’arbitraggio

luglio 26, 2017 No Comments »
Tipologie di trading: l’arbitraggio

Tra le varie tipologie di trading che conosciamo che vengono usate con le opzioni binarie troviamo quella dell’arbitraggio.

Cosa intendiamo con arbitraggio

Quella dellarbitraggio nel trading è una strategia che ha come obiettivo quello di fare acquisti e vendite su quelli che sono i differenziali che vengono quotati sul mercato.

Va specificato come il modello dell’arbitraggio non viene usato solamente nelle valute, ma soprattutto per tutte quelle attività che prevedono un importante utilizzo delle opzioni binarie e di coppie di valute.

L’arbitraggio si verifica quando ci si trova davanti ai seguenti casi:

  • Presenza di titoli e controparti di titoli e indici futures
  • Quando lo stesso titolo viene quotato su più mercati un esempio è quello di un titolo europeo che viene quotato anche sulla borsa americana
  • Per quello che riguarda le materie prime come l’oro che vengono scambiate sul mercato futures

Come applicare l’arbitraggio

Nel momento in cui si sceglie di effettuare larbitraggio utilizzando le opzioni binarie il trader deve per prima cosa comprendere qual è il momento giusto in cui agire per cogliere nel migliori dei modi quelle che sono le offerte del mercato.

Questa tecnica di trading si rivolge soprattutto ai trader più esperti che sono in grado di seguire più mercati contemporaneamente e scegliere nel modo più veloce quelle che sono le opzioni migliori.

Oltre che operare con le opzioni binarie l’arbitraggio può essere fatto anche con i tassi d’interesse e viene fatto soprattutto da coloro che hanno come obiettivo quello di realizzare dei profitti a lungo termine.

La tipologia d’investimento che riguarda i tassi d’interesse ha un limite rappresentato dal fatto che sono molti quelli che investono sui prezzi e nel caso di un’inversione di tendenza di questi si rischia una grossa perdita.

Vantaggi e svantaggi dell’arbitraggio

Uno dei grandi vantaggi di chi opera con il trading e le opzioni binarie utilizzando la strategia dell’arbitraggio è senza dubbio la possibilità di poter sfruttare al massimo i cambi più favorevoli grazie al principio del disallineamento, anche se la sua attuazione prevede molto esperienza nel settore.

La strategia dell’arbitraggio presenta anche degli svantaggi, primo fra tutti il fatto che oggi con il grande sviluppo d’internet il mercato è sempre più veloce e questo va contro quelli che sono i principi di questo metodo, soprattutto perché le società azionarie hanno la possibilità in tempo reale di andare a sistemare le perdite nelle coppie di valute.

Un altro svantaggio risiede nel fatto che bisogna operare con diversi brokers e questo porta difficoltà di gestione e il fatto di dover aprire diversi conti dove operare le nostro operazioni.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *