Trading online: inizia a guadagnare con la piattaforma eToro

giugno 17, 2017 No Comments »
Trading online: inizia a guadagnare con la piattaforma eToro

EToro rappresenta un sistema di investimenti online tra i più famosi e apprezzati nel settore della finanza sul web. Si tratta di una piattaforma di social trading tramite la quale è possibile guadagnare investendo su valute, indici, azioni e materie prime. Fondata dai fratelli Ronen e Yoni Assia, l’obiettivo della piattaforma è principalmente quello di facilitare anche gli utenti inesperti nello sviluppo di un sistema di investimento. Allo stesso tempo, anche tantissimi professionisti si affidano a questo broker.

Il concetto di business di eToro ha dimostrato di essere un enorme successo e il servizio è attualmente utilizzato da milioni di utenti nel mondo.

Social Trading e Copy Trading: di che si tratta?

Sono due i cavalli di battaglia di eToro: il social trading e il copy trading. Si tratta di due servizi esclusivi grazie ai quali è possibile prendere spunto o copiare interamente gli investimenti di altri utenti. Il vantaggio è duplice.

Da una parte, gli utenti più esperti possono sfruttare le proprie capacità per ottenere entrate supplementari, acconsentendo ad essere copiati. Sull’altro fronte, i meno esperti possono muoversi con maggior sicurezza tra le mutevoli tendenze del settore. Sfruttando l’esperienza dei professionisti.

Regolamento di eToro: è una piattaforma affidabile?

Prima di interessarsi ai servizi di un broker finanziario, l’aspirante trader dovrebbe effettivamente valutarne innanzitutto l’affidabilità.

Ciò è possibile visionando il regolamento della società, trasparentemente riportato, per legge, sul sito ufficiale dell’azienda.

Nel caso di eToro, parliamo di un broker regolarmente autorizzato ad operare nella finanza, e vigilato dalle autorità competenti, sia in Europa che nel Regno Unito.

Più specificatamente, la società che gestisce il marchio eToro è sotto la giurisdizione della CySEC (Securites Exchange Commission di Cipro) e della FCA, autorità finanziaria britannica.

Negli ultimi dieci anni, ovvero da quando il broker ha iniziato la sua attività sul web, la piattaforma ha guadagnato, in poco tempo, la reputazione di migliore intermediario di trading, tra le file della comunità degli investimenti online.

La piattaforma è stata recensita positivamente anche da numerose riviste finanziarie internazionali, come Forbes e Financial Times.

Scendendo nei dettagli della sicurezza, due sono gli aspetti che hanno portato il broker alla sua fama. La gestione separata dei conti clienti e il sistema di crittografia. I traders possono dunque stare sicuri che nessun utilizzo inappropriato venga fatto dei propri soldi e dei propri dati.

OpenBook: le caratteristiche esclusive della piattaforma

Attraverso la guida broker eToro potrai imparare in pochi passi ad utilizzare al meglio la piattaforma. Intanto, voglio darti alcune informazioni. Il sistema OpenBook creato dalla società dei fratelli Assia, è stato il primo sistema di social trading di questo tipo.

Di fatto, eToro è stato il primo broker ad introdurre il concetto di social trading nell’ambito del trading online.

Come precedentemente accennato, e a differenza delle piattaforme tradizionali, eToro sfrutta le capacità degli utenti professionisti per aiutare tutta la comunità dei traders a massimizzare i rendimenti degli investimenti.

Ogni utente può visionare statistiche, posizioni di mercato, livelli di profitto e strategie dei migliori investitori. Il tutto in tempo reale.

E’ grazie a questo metodo che OpenBook è in grado di abbattere le barriere tra gli operatori e, di conseguenza, di contribuire ad accelerare il processo di apprendimento tra gli utenti.

Altro importante vantaggio è la possibilità di utilizzare la piattaforma anche da mobile, con tutti i servizi annessi.

Per iniziare puoi scegliere tra due tipi di account: standard e conto demo. Il deposito minimo richiesto è di soli 50,00 euro e, dunque, il sistema è decisamente accessibile.

In definitiva, se sei interessato ad iniziare una carriere da investitore, eToro è il broker che fa per te e potrai cominciare a guadagnare da subito senza rischi eccessivi.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *