Sfondi per il PC, dove trovare i migliori, gratis

gennaio 2, 2017 No Comments »
Sfondi per il PC, dove trovare i migliori, gratis

Lo sfondo del PC è piacevole e divertente, ma può essere anche utile; esistono infatti dei programmi di gestione dello sfondo del PC che permettono anche di ottenere delle funzionalità aggiuntive. Per ottenere uno sfondo desktop Windows gratis si possono sfruttare alcuni interessanti siti.

Sfondo o screensaver

La prima scelta da afre consiste nel posizionare uno sfondo fisso, o uno screensaver. Nel primo caso si possono anche utilizzare immagini proprie, magari scattate durante una vacanza o un viaggio particolarmente piacevole. Nel secondo caso ci si deve affidare a siti che propongono degli screen saver, che si attivano quando il PC è in standby. Particolarmente belli gli screensaver totalmente dedicati ad immagini tratte dalla natura, che hanno temi molto vari e sempre molto belli. A tal proposito si possono anche utilizzare sfondi del desktop multifunzione, come ad esempio quelli proposti da Useful Saver, si tratta di piccoli software che mostrano all’utilizzatore di Windows alcune informazioni sul dispositivo in uso, come ad esempio le temperature dei diversi componenti. Molto pratico soprattutto per chi utilizza il pc in modo intensivo, come ad esempio per chi fa uso di programmi di grafica.

Sfondi animati

Oltre ai classici sfondi per il computer Windows costituiti da semplici fotografie, oggi sono disponibili anche diversi siti che propongono sfondi animati, spesso divertenti e piacevoli. Anche sotto questo punto di vista le immagini più gettonate sono quelle che comprendono luoghi naturali, paesaggi o animali; ma si possono trovare anche sfondi animati come BRiblo, uno sfondo di mattoncini lego in continuo movimento.

La scelta delle fotografie

Non è difficile trovare degli sfondi per il PC in rete, la maggior parte dei quali totalmente gratuiti. La cosa più complessa consiste nello scegliere però l’immagine più adatta a questo scopo. In genere si tendono a prediligere dei paesaggi, ma non è detto che se ne trovino di così belli da volerli ammirare ogni giorno. In effetti qualsiasi immagine può diventare un perfetto desktop, anche un primo piano della persona amata o dei figli. Dipende essenzialmente da cosa ci piace vedere la mattina, appena accendiamo il computer, prima di iniziare a lavorare. Se desideriamo uno stimolo positivo allora le immagini degli amici, della famiglia o delle vacanze possono essere le migliori da scegliere. Se invece preferiamo altri genere possiamo selezionare lo sfondo del desktop tra le immagini di animali, di quadri famosi, di cuccioli di cane o di gatto.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *