Come avvengono i traslochi internazionali

dicembre 26, 2016 No Comments »
Come avvengono i traslochi internazionali

Sono diversi i casi in cui un trasloco avviene tra due diversi stati, anche ad elevata distanza tra loro. In questi casi in genere si cerca di alleggerire il carico vendendo buona parte dei propri beni, o lasciandoli in deposito per un eventuale ritorno in patria. Restano sempre però una serie di effetti personali da spostare, cosa che può avvenire in modi diversi.

traslochi-internazionali

Il trasporto su gomma

Il metodo più classico con cui si affrontano i traslochi consiste nel trasportare tutto ciò che si desidera portare con sé all’interno di un camion o di un furgone. Questi traslochi internazionali possono avvenire solo se l’abitazione di partenza e quella nuova sono ad una distanza percorribile con un mezzo su gomma, quindi all’interno di un certo range, oltre il quale il viaggio risulterebbe eccessivamente lungo. Per predisporre questo tipo di viaggio è opportuno contattare una ditta di traslochi, perché trasportare ampie quantità di merce tra due stati potrebbe comportare un viaggio lungo e il passaggio attraverso delle dogane, con conseguente presentazione di una serie di documentazioni. Se si sfruttano i servizi di una ditta di traslochi si ottiene un ausilio anche sotto questo punto di vista, cosa in alcuni casi impagabile.

Metodi di spedizione

Alcune persone durante il trasloco non devono spostare ampie quantità di merce, magari anche solo i propri vestiti, o oggetti di dimensioni contenute. Nel caso di traslochi internazionali che riguardano degli uffici, può anche trattarsi esclusivamente di materiale cartaceo. In queste situazioni è possibile sfruttare le comuni ditte che si occupano di spedizioni internazionali: invece di noleggiare un intero camino, si spediscono alcune scatole per posta, o tramite i classici corrieri, che fanno servizio a livello internazionale. Prima di decidere di sfruttare questo metodo per il trasloco è importante informarsi sui costi, perché in alcune situazioni le spedizioni possono risultare più costose del noleggio di un camion. Dipende essenzialmente dallo Stato di destinazione e dalla quantità di merce che si deve spostare.

Trasporti internazionali

Quando il trasloco deve avvenire tra due mete molto lontane in genere si sfruttano le ditte specializzate in questo tipo di trasporti, che possono avvenire per via aerea o via nave. Nel primo caso il prezzo è abbastanza salato, ma si possono raggiungere mete molto lontane in poche ore, ottenendo la propria merce a destinazione in tempi brevissimi. La nave è decisamente un mezzo di trasporto poco costoso, ma in alcuni casi il trasferimento impiega molti giorni.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *