Garcinia Cambogia opinioni: come combattere i kg di troppo

dicembre 19, 2016 No Comments »
Garcinia Cambogia opinioni: come combattere i kg di troppo

La garcinia, o gummi gutta, rappresenta attualmente l’integratore alimentare dimagrante più richiesto al mondo. Il problema del sovrappeso sembrerebbe dunque essere stato risolto niente meno che da un semplice frutto tropicale, noto con il nome di tamarindo malabar. La buccia del tamarindo contiene, infatti, un potentissimo gastroprotettore naturale, ovvero l’acido idrossicitrico (HCA). Le garcinia cambogia opinioni dimostrano come tale composto sia in grado di intervenire sull’organismo efficacemente. Favorendo la perdita di peso, la scomparsa del senso di fame e il miglioramento dell’umore. Ma funziona davvero?

Garcinia Cambogia opinioni: come lavora l’HCA

L’acido idrossicitrico interviene nel processo di dimagrimento attraverso due principali funzioni: blocca la formazione del grasso e sopprime l’appetito.

Entrando nel dettaglio della ricerca scientifica, l’HCA inibirebbe il rilascio di glucosio. Bloccando dunque sul nascere la formazione di nuovo grasso. E contemporaneamente favorendo la trasformazione dell’adipe in energia.

Tutto questo processo aumenta il livello di energia complessiva nel corpo. E ciò favorisce anche una più alta secrezione di serotonina nel cervello. Questo ormone, come è noto, regolarizza gli sbalzi d’umore.

In definitiva, grazie all’assunzione di acido idrossicitrico è possibile perdere peso e sentirsi felici, attivi, forti, sani e soddisfatti. Il tutto a fronte del semplice consumo di un prodotto naturale al 100%. Senza rischi di controindicazioni.

In base alle testimonianze raccolte, la gummi gutta sembra funzionare su gran parte dei consumatori che l’hanno acquistata. Facendo però attenzione a rivolgersi solo a rivenditori autorizzati, per non rischiare truffe o contraffazioni.

In particolare, gli utenti confermano soprattutto l’effetto della riduzione dell’appetito. Particolare importantissimo se si considera che spesso la fame, di qualsiasi origine, sia in grado di vanificare in pochi minuti lo sforzo dimagrante di intere giornate.

In media, i consumatori confermano la perdita di 3/5 kg al mese. Senza eccessive rinunce, ma cercando di adottare uno stile di vita tendenzialmente corretto.

HCA: posologia, prezzo e controindicazioni

Come detto precedentemente, non è stata segnalata alcuna controindicazione nell’utilizzo della gummi gutta. Tuttavia, prima di iniziare qualsiasi cura dimagrante, è bene consultare il proprio medico. Soprattutto in particolari condizioni di salute.

Il prodotto è attualmente acquistabile solo online, ad un prezzo che può variare dai 40 ai 50 euro, in base alle offerte del momento. Qualsiasi variante dell’integratore venduta ad un prezzo più basso o nei negozi della propria città, non corrisponde all’HCA puro sopradescritto. E dunque gli effetti potrebbero non essere quelli desiderati.

Gli esperti consigliano di assumere almeno 1500 mg di gummi gutta al giorno, ma non più di 3000 mg. Da consumare in tre dosi da 500 mg, da assumere mezz’ora prima di ogni pasto.

Consultando le garcinia cambogia opinioni si può constatare quanto questo prodotto sia realmente apprezzato dai consumatori, per la reale efficacia testata da milioni di utenti.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *