Autospurgo: diversi interventi per diverse situazioni

novembre 23, 2016 No Comments »
Autospurgo: diversi interventi per diverse situazioni

Nonostante quanto si pensi, l’attività di autospurgo non si esaurisce con il servizio di Pronto Intervento. Queste aziende sono infatti specializzati nella riparazione degli impianti idraulici delle costruzioni, considerati sotto ogni punto di vista.

Che tipologie di interventi all’impianto fognario


Uno dei principali servizi svolti dalle aziende che si occupano di auto spurghi riguarda sicuramente la costruzione e il ripristino degli impianto fognari. Nella maggior parte dei casi si tratta di risolvere delle problematiche riguardanti guasti o ostruzioni delle tubature, ma non avviene sempre così. Il personale che si occupa di auto spurghi è specializzato anche nella progettazione e nella realizzazione di impianti di scarico delle abitazioni, sia che si tratti di strutture ancora in costruzione, sia nel caso i cui sia necessario rispristinare o sostituire tali impianti. Inoltre le ditte di autospurgo si occupano anche di scavi per allacci a fognatura, o di predisposizione di nuovi pozzetti o canali di scolo.

autospurgo-servizio

Intervento nei cantieri


Il servizio di autospurgo può essere utile anche in presenza di nuovi cantieri edili. Queste ditte infatti si occupano anche di noleggiare bagni chimici per qualsiasi situazioni, anche in caso di feste o manifestazioni all’aperto. Oltre a fornire questi impianti, si occupano anche di posizionarli in modo corretto, di svuotarli e di ritirarli quando non sono più necessari.

Riparare gli impianti


Uno dei maggiori impegni delle aziende di autospurgo riguarda la riparazione degli impianti di scarico delle abitazioni, che si tratti di acqua e nere o di acque bianche poco importa. Si può contattare questo tipo di aziende anche quando si nota un’infiltrazione tra le pareti domestiche, o quando è presente un’ostruzione. Grazie ai loro automezzi, particolarmente progettati proprio per risolvere questo tipo di problematiche, qualsiasi guasto viene contenuto in tempi molto rapidi. In seguito è possibile richiedere un preventivo per le eventuali riparazioni necessarie, che la ditta sarà felice di approntare.

Il Pronto Intervento


Il Pronto Intervento rappresenta sicuramente una buona fetta del lavoro quotidiano di chi si occupa di autospurgo. Questo tipo di attività è di primaria importanza soprattutto nelle grandi città. Una tubatura del tutto ostruita, da cui fuoriesce acqua o fluidi di scarico, può causare danni molto importanti, anche quando si trova lungo una via trafficata del centro. In queste situazioni un intervento repentino ed efficace è di primaria importanza in modo da ristabilire il corretto funzionamento dell’impianto e da ripristinare anche le strutture circostanti, in modo da permettere alla città di continuare le sue attività.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *