Come risparmiare con le assicurazioni online

ottobre 27, 2016 No Comments »
Come risparmiare con le assicurazioni online

Alcune Società Assicurative dedicano la propria attività esclusivamente al settore infortunistico. 

La Polizza Responsabilità Civile cosiddetta “automobilistica”, secondo il Codice Civile vigente in Italia costituisce un’eccezione rispetto a quelle di analoga tipologia riguardanti la vita, la casa, i viaggi, etc. La Responsabilità Civile automobilistica si presenta spesso come un tipo di responsabilità verso terzi in quanto la Compagnia con la quale avremo stipulato il contratto, nell’ipotesi di controversie ad esempio, dovrebbe andare a coprire almeno in parte un danno causato ad altri, siano essi persone o cose. Generalmente invece le Polizze Responsabilità Civile sono contratti che stipuliamo con le Assicurazioni a nostro favore e a nostra tutela personale. Ciò spiega l’importanza enorme di questa forma assicurativa che lo Stato  obbliga a sottoscrivere quando si è proprietari di mezzi di trasporto.


Fondamentalmente per tale motivo dunque riteniamo che il tempo dedicato alla richiesta di un
preventivo ad una assicurazione online non sia mai da considerare sprecato ed apprezziamo in modo particolare l’impegno di chi cerca di agevolare i cittadini nel gravoso compito di trovare una buona Assicurazione, a prezzi competitivi accessibili.

Alcuni Comparatori di Prezzi che operano nel web presentano agli utenti i prodotti assicurativi di Compagnie partner e di alcune Assicurazioni leader del settore cercando di fare chiarezza in un mondo che spesso genera confusione nei probabili clienti per mancanza di trasparenza. La scarsità di informazioni chiare e dettagliate può arrecare aggravi di spesa qualora non si riesca a centrare la polizza assicurativa adatta alle esigenze specifiche che variano per ciascun individuo in relazione alle condizioni di vita.

Privati ed aziende sarebbero costretti ad effettuare il giro del web per chiedere a tutte le Compagnie attive nel settore il preventivo ad una assicurazione online capace di portare risparmio alla voce assicurazioni obbligatorie del budget di cui annualmente dispongono se in loro aiuto le piattaforme a carattere sociale presenti in rete non fornissero servizi di consulenza e di assistenza, seppur indiretti e mediati.
Utilissima, in quest’ottica volta al risparmio e all’ottimizzazione delle prestazioni, appare “Osservatorio Assicurazioni”,una pagina offerta in consultazione in internet per conoscere in tempo reale le tariffe medie relative alle polizze RC auto e moto praticate in ogni Provincia italiana. I siti di comparazione prezzi, raccogliendo una grande quantità di dati e confrontandoli fra loro riescono a farci sapere se i prezzi delle polizze assicurative applicati nella nostra Regione di residenza sono o meno in linea rispetto alla media nazionale.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *