Come vendere la propria auto sui siti di annunci

settembre 28, 2016 No Comments »

Online sono presenti numerosi siti di annunci, su cui si può vendere di tutto, anche la propria vecchia automobile.

I difetti di questo metodo


Prima di imbarcarsi in questo tipo di attività conviene però considerare quali sono gli svantaggi. Come prima cosa è importante considerare che sui siti ci sono moltissimi annunci di auto usate, quindi non è detto che la nostra sia tra le più gettonate: spesso occorrono settimane, o anche mesi, priva di riuscire a liberarsi ella vettura vecchia; intanto si dovrà continuare a pagare l’assicurazione e ad adempiere a tutte le questioni burocratiche e non che riguardano la macchina. Si pensi ad esempio a chi vive in una grande città e non ha un garage, che dovrà pagare il rimessaggio della macchina per tutto il tempo in cui cerca un compratore. Per avere maggiore successo +è importante pubblicare l’annuncio su più siti, o anche metterlo in evidenza preparando delle belle fotografie o spendendo qualche euro per i grassetti o delle cornici attraenti. Per ogni potenziale acquirente si dovrà poi considerare altro tempo speso, in quanto si dovrà mostrare la macchina fisicamente.

auto-usate

Vantaggi della vendita tra privati


Vendere una macchina usata ad un privato può avere dei vantaggi, che riguardano soprattutto il prezzo di vendita: si possono infatti ottenere le migliori quotazioni. Visto che comunque questo metodo comporta un’ampia spesa di tempo e che molto speso occorre attendere mesi prima di trovare l’acquirente giusto, questo metodo presenta molti più svantaggi risetto ai vantaggi. Inoltre è da considerare anche che si dovrà perdere ulteriore tempo per procedere con il passaggio di proprietà e con tutti gli adempimenti burocratici del caso.

I siti di acquisto di macchine usate


Online si trovano anche dei siti che si occupano di acquisto di auto usate. Si tratta di siti gestiti da società che hanno numerose filiali sul territorio e che si impegnano a pagare in contanti qualsiasi vettura, pagando il corretto valore commerciale. Per poter ricevere una quotazione è necessario comunicare i dati della macchina, ad esempio il modello, il colore e l’anno di immatricolazione. La quotazione che si riceve viene stilata da un esperto del settore quindi, a seconda della macchina che si intende vendere, si vorranno attendere periodi diversi di tempo, di solito tra le 24 e le 48 ore. Se la quotazione proposta ci piace, potremo mostrare la macchina all’esperto, presso una filiale fisica della società, e quindi decidere di vendere subito la macchina, ricevendo il nostro compenso in contanti.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *