Migliori Conti deposito: Santander con tasso all’1,40%

luglio 25, 2016 No Comments »
Migliori Conti deposito: Santander con tasso all’1,40%

Una delle forme di investimento più sicure sul mercato, è quella del conto deposito. Si tratta di un vincolo su di una somma che viene versata su un conto bancario, per un certo periodo di tempo che può arrivare a 2 anni. Su questo deposito vincolato, l’istituto di credito riconosce il pagamento di una quota di interessi, solitamente non molto alti, o al termine del vincolo, o gradualmente ogni tot periodo di tempo, o addirittura anticipato.

Si tratta di un investimento sicuro, in quanto tutte le somme versate sono garantite dal Fondo interbancario fino a 100.000€. Certo, soprattutto in un momento come questo dove le banche possono finanziarsi praticamente a costo zero presso la Banca Centrale Europea, il rendimento dei conti deposito è veramente molto basso.

Più che altro, le banche continuano ad offrirli per acquisire nuovi clienti, ai quali magari possono proporre nel tempo nuovi prodotti finanziari, sui quali sicuramente la banca può ottenere un guadagno maggiore. Comunque, per tutti quelli che non vogliono rischiare e desiderano maturare un piccolo rendimento sulle proprie giacenza, il conto deposito è lo strumento perfetto per questo tipo di operazione.

CONTO DEPOSITO SANTANDER

Santander, l’istituto di credito leader nel settore del credito al consumo nel campo dell’automotive, presente in Italia con oltre 21 agenzie e più di 6.000 negozi convenzionati, offre la possibilità di sottoscrivere un conto deposito con un interesse lordo dell’1,40%.

La durata del deposito vincolato può andare da un minimo di 12 mesi, fino ad un massimo di 36 mesi. Per aprirlo basta andare sul sito del gruppo, muniti di documento d’identità e tessera sanitaria e codice IBAN del proprio conto corrente, compilare o spedire il modulo ed il contratto di deposito e, dopo aver ricevuto la conferma da parte dell’istituto, effettuare il proprio versamento.

Si tratta di un conto senza spese di apertura né di gestione, con la possibilità di prelevare in tutta tranquillità, e di poter disporre di tutto il proprio denaro in massimo un giorno lavorativo, in caso di necessità. Ogni tre mesi viene inviato l’estratto conto, con tutte le operazioni del proprio conto, più le informazioni rispetto agli interessi maturati.

Con il conto deposito di Santander, è possibile gestire tutte le operazioni online, come il saldo, la lista movimenti e tutte quelle operazioni, come i bonifici dal proprio conto corrente al conto deposito.

È possibile avere fino ad un massimo di tre intestatari per il conto deposito, che può essere gestito in tutta sicurezza, grazie ai nuovi sistemi di sicurezza Safety Call, che permettono al cliente di autorizzare attraverso codice di sicurezza, tutte le operazioni effettuate sul proprio conto deposito.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *