Il servizio di un carroattrezzi

giugno 8, 2016 No Comments »
Il servizio di un carroattrezzi

Generalmente quando si dice carroattrezzi si intende quel camion che si occupa di spostare una vettura fortemente danneggiata, da un guasto o da un incidente. Nella realtà sono diversi i servizi che si possono richiedere ad un carroattrezzi, come quelli che si possono leggere su http://carroattrezzi.roma.it/.

Il soccorso stradale


Sicuramente il soccorso stradale è una delle prime attività di un carro attrezzi; questi mezzi infatti sono in grado di spostare in totale sicurezza automobili, furgoni e piccoli camion, in modo da portarli presso un’autofficina, per le riparazioni, o da uno sfascia carrozze per la demolizione. Dopo un incidente, anche di lieve entità, dopo aver effettuato i dovuti rilievi da parte delle forze dell’ordine, le vetture devono essere spostate, cosa impossibile se non si riesce a rimetterle in marcia. Questo tipo di servizio può essere utile anche quando un guasto ha fermato la macchina, per qualsiasi motivo. Molte ditte che si occupano di soccorso stradale operano su un ampio territorio, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, in modo da poter rispondere repentinamente alle richieste dei loro clienti.

Spostare una macchina


Una vettura che non può circolare non indica necessariamente che si tratti di un problema correlato ad un guasto. Può capitare di lasciare una vettura ferma parcheggiata per mesi o anni, per poi decidere di rottamarla. Dopo essere rimasta ferma per lungo tempo un’automobile potrebbe non riuscire più ad accendersi, oppure capita anche che si decida di smettere di pagare l’assicurazione di un mezzo che non si utilizza. In questi casi è impossibile circolare su strada, conviene quindi contattare un carroattrezzi. I professionisti che gestiscono il servizio di carroattrezzi sono in grado non solo di portare la macchina presso uno sfasciacarrozze, ma anche di preparare tutta la documentazione necessaria alla demolizione di una vettura, senza che ci si debba preoccupare di nulla. Si ottiene così un servizio rapido, sicuro ed efficiente.

Il depannage


Chi guida un carroattrezzi è anche preparato a risolvere diverse problematiche di una autovettura: non sapete sostituire uno penumatico, la macchina si è fermata e non sapete perché, siete senza benzina. Tutti questi casi si possono verificare molto frequentemente, e non necessitano per forza dell’intervento di un’autofficina. Contattando un carroattrezzi si possono trovare diverse soluzioni, anche quando il guasto è facilmente risolvibile, o serve semplicemente qualcuno in grado di aiutarci in una situazione di difficoltà. La vettura potrà poi ripartire, senza doverla per forza trasportare con il carroattrezzi.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *