Come creare delle etichette personalizzate con Microsoft Word

marzo 31, 2016 No Comments »
Come creare delle etichette personalizzate con Microsoft Word

Se sei curioso di sapere come si creano delle etichette adesive personalizzate in totale autonomia, sappi prima di tutto che per farlo ti è sufficiente aprire un programma che probabilmente conosci già e a cui ti sei rivolto un mare di altre volte: esatto, Microsoft Word! Con questo software non solo puoi scrivere documenti di testo così come ti hanno insegnato sin da ragazzino, ma puoi anche sfruttarne le funzioni per dar vita a delle etichette che saranno sicuramente molto piacevoli da utilizzare nelle occasioni più diverse.

Apri allora il tuo Word 2007/2010, clicca sulla scheda Lettere e premi sul pulsante Etichette. A questo punto si apre una finestra in cui devi semplicemente selezionare la scheda Etichette e cliccare sul pulsante Opzioni per scegliere il tipo di etichette che desideri stampare (fai uso del riquadro Informazioni Etichetta che sta proprio sulla tua destra per visualizzare il numero e le dimensioni delle etichette).

Dopodiché clicca su OK per confermare e, fatto ritorno nella finestra principale, nel campo Indirizzo digita il testo che desideri appaia su queste tue etichette. Clicca quindi su Stampa per avviare la fase di stampa del foglio con tutte le etichette, ma se non sei ancora convinto ricorda che puoi pur sempre dare un’occhiata all’anteprima del documento prima di procedere con la stampa!

Come vedi la procedura per creare etichette con Word è davvero molto semplice poiché si compone di pochi e praticissimi passi. Tuttavia potresti avere la necessità di elaborare delle etichette diverse di caso in caso, ed è in questa circostanza che la procedura tende a cambiare giusto un po’.

Per esaudire questo tuo desiderio non devi far altro che aprire sempre la scheda Lettere di Word, cliccare sul pulsante Inizia stampa unione e selezionare la voce Etichette; nella finestra che ti si apre devi quindi selezionare il tipo e il numero delle etichette per poi cliccare OK affinché la tua scelta venga confermata. A questo punto apri Layout, clicca su Visualizza griglia e compila i campi di ciascuna etichetta col testo che preferisci. Non appena avrai concluso potrai dare la Stampa così come hai già visto nel primo procedimento.

Se non hai modo di poterti rivolgere un’azienda che si occupi di creazione e stampa etichette per tuo conto, quelli che hai appena visto sono i procedimenti più intuitivi per dar vita a delle etichette in maniera del tutto autonoma e senza l’aiuto di nessuno. Il risultato sarà comunque molto gradevole, garantito!

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *