Opzioni Binarie: tutta la verità

dicembre 15, 2015 No Comments »
Opzioni Binarie: tutta la verità

Le opzioni binarie sono uno strumento molto semplice che a differenza del trading tradizionale dove dobbiamo decidere se andare al rialzo o al ribasso e capire quando uscire, nel trading binario abbiamo delle scadenze ben precise che possono variare a seconda del tipo di opzione che andremo a scegliere. Dovremo decidere il nostro investimento e scegliere se alla scadenza il prezzo sarà più alto o più basso rispetto al prezzo iniziale. E’ un investimento molto semplice dove andremo a decidere la direzione su cui investire. Nel momento in cui concludiamo queste operazioni, e il nostro investimento andasse a buon fine, guadagneremo una percentuale di circa 80/85% della somma investita, al contrario invece perderemmo il nostro investimento. Quindi un operazione molto semplice da comprendere.

Questi sono i fondamenti sui quali si basano le opzioni binarie, che devono il loro successo alla semplicità d’utilizzo. Anche una perdona che non è a conoscenza di tecniche finanziarie e nozioni economiche, può avere successo.

Pregi delle opzioni binarie

  • Se il mercato si dovesse muovere poco il ritorno sarà comunque lo stesso;
  • Non dovremo decidere quando uscire dal trade, perché avremo una scadenza stabilita;
  • Non dovremo applicare lo stop-loss, perché sia che il mercato crolli oppure no, noi perderemo o vinceremo sempre lo stesso investimento;
  • Non si utilizzerà la leva, non esiste leva che va amplificare guadagni o perdite;
  • Non c’è lo spred, le opzioni binarie non hanno due prezzi, esiste un solo prezzo medio tra il denaro e la lettera e in particolare i broker non eseguono male le operazioni e non fanno scherzetti.

Qualche consiglio 

Il consiglio è quello di operare in direzione del trend, attendendo che i prezzi scendano leggermente è per entrare poi al rialzo sfruttando la forza rialzista, è da ricordare che i trend tendono a durare. Nel momento in cui guardate un grafico basterà collegare con un righello la parte finale con la parte iniziale, in base alla direzione che avrà la linea avrete automaticamente individuato il trend.

Nelle opzioni binarie chiaramente non è tutto rose e fiori, è da considerarsi il fattore rischio. Senza la gestione del fattore rischio è una delle chiavi principali del trading binario. Aprire una qualsiasi posizione equivale a prendersi dei rischi, è la regola del gioco, chiaramente non esiste nulla di scritto e di certo, quindi starà alle strategie del broker e alla sua abilità nel gestire le informazioni di mercato capire quali mosse effettuare cercando di diminuire i rischi.

Quindi come abbiamo potuto notare il mondo delle opzioni binarie è molto semplice da utilizzare e da comprendere. Ciò non vuol dire però che sia altrettanto semplice ottenere guadagni elevati nel tempo, sarà infatti possibile se si applicheranno strategie, cautela e determinazione, sia nei momenti positivi che negativi. La grande volatilità del trading binario fa sì che in ogni sessione ci siano i presupposti per ottenere guadagni concreti, starà all’abilità del trader trasformare questi presupposti in realtà.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *