Aggiornamenti Serie A: chi sale, e chi scende

novembre 28, 2015 No Comments »
Aggiornamenti Serie A: chi sale, e chi scende

Il campionato di serie A, per questa stagione 2015/2016, sta regalando sicuramente tante sorprese e, a tratti, tante emozioni. Vediamo, quindi, quali sono le squadre che salgono e quelle che inevitabilmente restano ferme al palo.

Iniziamo, forse, con il risultato più atteso della scorsa giornata: lo scontro tra l’Inter di Mancini e la Roma di Garcia ha permesso ai neroazzurri di tornare in testa alla classifica. I giallorossi, a detta del tecnico, non hanno avuto abbastanza cinismo davanti alla porta degli avversari, e il risultato finale è stato davvero spietato: 1-0, e l’ennesimo secondo posto in classifica. Al momento provvisorio, visto che la strada del campionato è ancora molto lunga!

La Juventus, invece, è riuscita a strappare i 3 punti solo nel recupero, vincendo sul Torino per 2 reti a uno, mentre il Milan di Mihajlovic domina sulla Lazio facendo respirare il suo tecnico. Passiamo, poi,alle altre squadre: la Fiorentina è tornata a vincere contro il Frosinone, regalando una prestazione convincente sia per il tecnico che per i suoi tifosi.

Chi, invece, resta fermo, e non si muove dal suo terzo posto in classifica, è il Napoli: la squadra di Sarri resta bloccato da uno 0-0 contro un Genoa molto coraggioso e spregiudicato.

La classifica provvisoria, quindi, è molto chiara: Fiorentina e Inter sono in testa con 24 punti, seguiti a ruota libera dalla Roma (23), dal Napoli (22), dal Sassuolo e dal Milan (19), e dalla Lazio (18). da metà calssifica in giù, invece, troviamo: Atalanta (17), Sampdoria (16), Juventus e Torino (15), Empoli (14), Chievo 13), Genoa e Udinese (12), Palermo (11), Frosinone (10), Bologna (9) e chiudono la classifica il Verona e il Carpi (9).

Cosa succederà nella prossima giornata (la dodicesima) di serie A?

Sabato sono previsti due incontri: giocherà, infatti, il Milan di Mihajlovic contro l’Atalanta, e il Verona contro il Bologna. Le altre squadre, invece, si scontreranno domenica.

Sarà, quindi, la volta di:

  • Torino – Inter
  • Empoli – Juve
  • Frosinone – Genoa
  • Palermo – Chievo
  • Roma – Lazio
  • Sassuolo – Carpi
  • Napoli – Udinese
  • Sampdoria – Fiorentina

La dodicesima giornata di serie A, quindi, si prospetta davvero ricca, intensa ed emozionante: potremo assistere ad un nuovo ribaltone al vertice della classifica? Pochi giorni e lo scopriremo senz’altro.

In attesa dei risultati,però, è bene non restare mai a corto di notizie. Per maggiori informazioni sulle possibili formazioni, gli infortuni e tutte le news legate al mondo del calcio, cliccate su http://mondiali.net/category/calcio-italiano/serie-a/ .

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *