Pay TV, come rimediare ai vari malfunzionamenti?

novembre 1, 2015 No Comments »
Pay TV, come rimediare ai vari malfunzionamenti?

Oggi giorno tutti noi possediamo un decoder digitale terrestre o una televisione con decoder incorporato, mentre sono sempre in costante crescita coloro i quali fanno uso di servizi di Pay TV: Mediaset Premium e Sky sono i più famosi sotto questo punto di vista, ma il mercato è in realtà ben più ricco di piattaforme on demand che stanno per lo più conoscendo una grande diffusione mediante la rete Internet (nomi come Infinity, Tim vision e da poco tempo a questa parte anche di Netflix non sono affatto sconosciuti ai più).

Resta il fatto che l’avvento di Mediaset Premium da una parte e di Sky dall’altra diano ormai modo agli italiani di avere accesso ad un ampio panorama di canali, e a tanti film, programmi, serie tv, documentari e contenuti sportivi in tutta libertà! Ma se i loro rispettivi decoder dovessero dar segni di malfunzionamento?

In questo caso è possibile far tornare in salute parabole e antenne varie rivolgendoci a un antennista esperto nell’ambito di questo settore, oppure facendo uso dei servizi di assistenza che vengono messi a disposizione dalle aziende stesse. Generalmente un tecnico lavora con il riposizionamento della parabola al fine di garantire una ricezione ottiamle del segnale e, di riflesso, una visione nitida dei canali che sono stati oggetto di alcune disfunzioni.

Tutto questo fa da garanzia verso un ulteriore rafforzamento di servizi che, inizialmente nati con poco furor di popolo, hanno via via visto accrescere la loro popolarità per almeno due buone ragioni: per il rafforzamento del loro catalogo prodotti e per la predisposizione verso una maggiore economicità dei costi. D’altronde molti di noi ricorderanno bene come tanto Mediaset Premium quanto Sky, agli albori erano entrati sulla scena con dei prezzi di abbondamento forse un po’ troppo salati rispetto alla spesa media che gli italiani sarebbero stati disposti a sostenere.

Ma ora tutto è cambiato e il rapporto qualità/prezzo è andato attestandosi su livelli di grande appetibilità. E il servizio di assistenza all’uso e di riparazione di eventuali guasti è lì, pronto per essere risolto col fine di garantire all’utente tutto il supporto di cui ha bisogno!

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *