Ryanair assume a Malpensa 450 persone

settembre 9, 2015 No Comments »
Ryanair assume a Malpensa 450 persone

È una delle compagnie aeree low-cost più popolari e gettonate e ha appena annunciato di voler assumere 450 nuovi membri del suo staff in Italia; stiamo parlando della compagnia di voli Ryanair che aprirà a breve una nuova base nell’aeroporto di Milano Malpensa. La notizia è stata diffusa solo qualche giorno fa direttamente dalla Ryanair sul suo sito web www.ryanair.com. La compagnia aerea irlandese ha così annunciato per mezzo di un comunicato l’apertura della quindicesima base in Italia, nell’aeroporto di Milano Malpensa, facendo così salire a 73 le sue basi in tutto il mondo.

L’inaugurazione del nuovo scalo Ryanair nell’aeroporto di Milano Malpensa è previsto per il primo di dicembre del 2015 e, per l’occasione, la popolare compagnia aerea ha dovuto investire più di 100 milioni di dollari. Grazie a questa nuova base, 450 persone qualificate avranno la possibilità di poter entrare a far parte dello staff della compagnia low-cost più importante del mondo.

Assistenti di volo, piloti e addetti ai bagagli : ecco le figure cercate da Ryanair

I voli che partiranno da questa nuova base Ryanair a Malpensa avranno come destinazione gli aeroporti di Londra Stansted, Siviglia, Comiso e Bucarest, per un totale di 28 voli alla settimana e quasi 500 mila passeggeri all’anno. Per garantire l’efficienza della nuova base e dei 28 voli saranno necessari molti nuovi membri dello staff Ryanair le cui campagne di recruiting del personale probabilmente inizieranno nel giro di poche settimane.

Nel comunicato ufficiale diffuso sul sito di Ryanair non è stato specificato quali sono le figure necessarie per la nuova base di Malpensa ma è facile suppore che servirà del nuovo personale sia tra le hostess e gli steward di volo che di terra, così come potranno essere richieste le figure di nuovi piloti e addetti ai bagagli. Se siete interessati a lavorare con questa straordinaria compagnia aerea vi consigliamo quindi di rimanere bene attenti alle nuove informazioni che saranno diffuse probabilmente a breve. Queste nuove assunzioni di lavoro rappresentano infatti una fantastica opportunità per tutti coloro che possiedono i requisiti richiesti e che non hanno ancora un lavoro.

Tutti i corsi di reclutamento Ryanair nel mese di settembre

È possibile che le operazioni di recruiting possano iniziare già dalla prossima settimana, dal momento che dicembre è già alle porte. Per potersi candidare a questa incredibile opportunità di lavoro bisognerà inviare il proprio curriculum vitae direttamente sul sito della compagnia aerea, nella sezione dedicata alle offerte di lavoro. Intanto la Ryanair ha già avviato i suoi corsi di reclutamento in Italia, a partire da Bergamo, Pisa e Venezia dove i corsi si terranno il 9 settembre, mentre il giorno dopo proseguiranno a Catania e a Bologna per poi continuare a Roma , il 15 settembre, e a Napoli giorno 17. Poi sarà la volta di Bari, il 22 settembre, e di Palermo dove i corsi di reclutamento si terranno il 24 settembre. Ryanair offre dei contratti di tre anni e uno stipendio di 1200 euro a tutti coloro che avranno come requisiti la maggiore età, la conoscenza dell’inglese e un ottimo stato di salute.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *