Expo 2015, meta preferita dagli italiani

settembre 5, 2015 No Comments »
Expo 2015, meta preferita dagli italiani

Il grande successo ottenuto dall’Expo 2015 non ha coinvolto soltanto turisti stranieri; sono stati davvero in moltissimi gli italiani che hanno scelto Milano come meta turistica quest’anno, decidendo così di rimanere entro i confini del nostra stivale e di non prendere un aereo per le città estere. Per primi i milanesi hanno scelto di rimanere nella loro città e non spostarsi durante questa calda estate, godendosi così l’evento italiano più importante del 2015. Al primo posto tra gli italiani che hanno scelto di optare per l’Expo sono invece i romani, i quali hanno condiviso foto e post per testimoniare la loro presenza all’Expo 2015 direttamente sui social network.

Facebook e la sua classifica delle città italiane più visitate

Ed è proprio il social network per eccellenza, Facebook, che ha decretato che Milano sia stata la città più visitata dagli italiani quest’anno, analizzando i vari post pubblicati dai suoi utenti. Migliaia sono state infatti le fotografie dell’albero della vita, una delle principali attrazioni dell’Expo, che sono comparse sulle bacheche degli utenti del social network che hanno voluto condividere con tutti i loro amici questa esperienza tutta italiana. Ma al vertice della classifica delle mete italiane più ambite dagli italiani nel 2015 resta intramontabile Roma, la città che ha ricevuto, come ogni anno, il maggior numero di turisti italiani ammaliati dalla storia e dall’architettura ineguagliabile della capitale.

L’Esposizione Universale che caratterizza Milano in questo 2015 si guadagna dunque il secondo posto di questa classifica stilata dalle “spie” di Facebook ma non ci si può lamentare; sono 26 milioni gli utenti che utilizzano Facebook e, tra loro, la stragrande maggioranza ha scelto l’Expo per trascorrere le loro vacanze estive. Decisamente una buona statistica se si considera il fatto che gli italiani hanno sempre scelto di “abbandonare” il nostro Paese sistematicamente ogni estate per trascorrere le meritate ferie all’estero. Quest’anno invece, complice forse la crisi economica, gli italiani sono stati in vacanza proprio in Italia, godendo delle bellezze della magnifica Roma e della importantissima Esposizione a Milano che potrebbe risollevare in buona parte la situazione dell’economia italiana.

Venezia e Firenze tra le mete più gettonate nell’estate 2015

Al terzo e quarto posto della lista che espone quali sono state le mete più ambite dagli italiani in questi ultimi mesi estivi, troviamo poi altre due città d’arte: Venezia e Firenze. Sicuramente la bellezza in Italia non manca e forse gli italiani questa volta lo hanno capito e hanno ridato valore a ciò che per tanto tempo è passato in secondo piano e di cui hanno goduto al loro posto gli stranieri. Ma secondo Facebook e i progetti resi pubblici dai suoi utenti, saranno ancora molti gli italiani che si recheranno all’Expo 2015 nel mese di settembre, continuando a far salire le statistiche sull’affluenza di visitatori a Milano.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *